Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
SIAE Richiesta Permesso On Line
Per riservarvi come sempre un servizio completo e trasparente di seguito mettiamo a disposizione i Listini divisi per categoria che trovi anche sul sito dell'ente. Potrai così verificare gli importi corrispondenti alla tipologia di evento musicale che stai organizzando. TARIFFE DIRITTO D'AUTORE FESTE PRIVATE - ANNO 2021
Compilate il modulo seguente con i dati occorrenti all'espletamento della pratica. Successivamente procedete al bonifico su conto IBAN: IT49P0760105138248561948582 intestato a GIOVANNI GALBIATI dell'importo (già comprensivo di 4 Euro per diritti amministrativi ed iva al 22%) indicato accanto alla tipologia di evento privato selezionato. Causale: Permesso Siae Evento 00/00/0000
Inviate (dallo stesso indirizzo che avete inserito sul modulo) la distinta di pagamento a [email protected] , entro qualche giorno invieremo il permesso a voi e in copia la vostra location.
ATTENZIONE
Per poter procedere con la richiesta del Permesso SIAE per la tua festa privata è necessario che l'organizzatore (Sposi) sottoscriva una dichiarazione di ottemperanza ( clicca qui per scaricare il modulo ) alle prescrizioni disposte da Governo, Regioni o Comuni per evitare il contagio da "Covid-19". Ti segnaliamo che la dichiarazione viene resa conformemente alla normativa anti-Covid 19 e, per quanto previsto dall'art.76 del DPR 445/2000, in caso di dichiarazione mendace saranno configurabili le ipotesi sanzionatorie previste dalla Legge. Compila il modulo e inviacelo insieme alla distinta del bonifico a [email protected]
Il Permesso Siae
Ogni qualvolta si usufruisce in eventi pubblici o privati di opere letterarie, cinematografiche e, nel caso specifico brani musicali registrati dall’autore, è necessario pagare i compensi che saranno poi elargiti ai legittimi proprietari.
Non importa che a suonare siano Andy e Joe, il vostro migliore amico o un lettore Mp3: la legge prevede che in un luogo pubblico si paghino i diritti d’autore.
Siae Fai da te
Il permesso spetta a chi organizza l'evento ovvero agli sposi. Il primo passo è recarsi nell’ufficio SIAE competente, ovvero il più vicino al luogo dove si svolge il ricevimento.
I costi variano non in base alla professionalità del musicista, bensì alla tipologia di musica che sceglierete e al numero degli invitati al vostro evento.
Una volta dichiarate le vostre preferenze vi consegneranno il permesso, e il borderaux ovvero un modulo che occorre ai musicisti per compilare il programma musicale e i propri dati. Quest'ultimo se riconsegnato entro la settimana successiva il giorno del ricevimento, vi darà diritto alla restituzione di una cauzione.
Siae Online
Non avete tempo per recarvi in siae e occuparvi di tutte le pratiche necessarie al permesso ?
Nessun problema !! Da Gennaio 2014 Andy e Joe sono in grado di richiedere per vostro conto un preventivo che potrete confermare e pagare on-line. Permesso, e Borderaux vi saranno spediti comodamente via email.
Se avete confermato uno dei nostri servizi musicali per il vostro evento il servizio è gratuito.
Al contrario Il costo per la gestione delle pratiche è di 30 €.