Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart


Joe Galbiati

Milanese, classe ’79, Giovanni è pianista, tastierista e fisarmonicista Inizia a studiare pianoforte a 8 anni e ad esibirsi a 15, durante le prime serate di piano bar in occasione di feste private e non, con il fratello sassofonista. Poco dopo intraprende il suo percorso nell’ambito della musica dal vivo suonando in diverse formazioni dedite ai generi musicali più disparati, passando dal blues al rock, alle cover band revival.


Dal '99 è il tastierista dei Morganaproject, dove conosce Andy, voce del gruppo. Da allora prende il via un sodalizio artistico che in quasi 10 anni di attività vede nascere 4 album demo, per i quali si occupa direttamente della scrittura di alcuni brani della stesura degli arrangiamenti, delle parti armoniche e della programmazione. Inoltre con la band tiene centinaia di serate nei locali del nord Italia.


Parallelamente alle esibizioni live si dedica all’insegnamento privato, contribuendo alla nascita dell'Ass. Mus. Music Club 2000 di Cavenago (Mi) dove tiene per diversi anni il corso di pianoforte e solfeggio, mentre si dedica agli studi personali con diversi maestri della scena musicale milanese. Approfondisce la tecnica fisarmonicistica con il M.to Monfredini (Orchestra sinfonica Rai) e la tecnica pianistica jazz con il M.to Coppa (Flight Band - Code - No More Flight Records)


E' la parte "strumentale" del duo AndyeJoe, che forma nel 2000 assieme a Andy, dove lavora come pianista, fisarmonicista, vocalist e animatore. Cura gli arrangiamenti dei contributi e delle basi utilizzate durante le performance live e reinventa brani tra i più famosi del repertorio italiano e internazionale di tutti i tempi, facendone cover raffinate che donano alle esibizioni di Andy e Joe qualità e ricercatezza.

0